IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Estivi Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Firestone Multihawk 2 – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

Estivo

ADATTO A 

City car e compatte

MISURE

da 13″ a 15″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

C

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

E

RUMORE ESTERNO

69 db

Descrizione Generali

Il modello estivo Firestone Multihawk 2 è il successore del popolare Firestone Multihawk. Nel processo della produzione della gomma i produttori hanno usato le soluzioni che migliorano la sicurezza e il comfort di guida e aumentano la resistenza delle gomme all’usura. Dotati di un battistrada a fascia centrale rigida, fanno registrare buone prestazioni su asciutto e in frenata.

Caratteristiche principali

• Battistrada a fascia centrale rigida;
• Lamelle anti-usura;
• Indice di velocità H/T.

Asciutto

La particolare conformazione del battistrada rende il Multihawk 2 specialmente reattivo sui terreni asciutti e nelle condizioni climatiche tipicamente estive, con un grip tra i migliori della categoria e brevi spazi di frenata.

Bagnato

Il comportamento sul bagnato dello pneumatico non differisce di troppo da quello degli altri modelli della sua categoria: come per tutti gli estivi, le prestazioni sono ridotte, nonostante l’aderenza risulti essere rispettabile anche grazie alla rigidità del battistrada.

Comfort/Consumo carburante

I livelli di consumo che si riscontrano utilizzando questo pneumatico sono tra i peggiori della categoria, pur differendo di poco.

Usura

L’apporto maggior alla resistenza all’usura viene dato dalla già menzionata fascia centrale del battistrada, che con la sua rigidità da più forma e sostanza allo pneumatico, garantendo una durabilità piuttosto buona.

Test 2018 Firestone Multihawk 2 175/65 R 14 82 T

I test del TCS hanno piazzato al primo posto il Multihawk 2 per quanto riguarda la silenziosità, nonostante il resto dei parametri sia mediamente basso, specialmente nel caso del criterio “consumo carburante“.

Carreggiata asciutta
78%
Carreggiata bagnata
44%
Comfort/rumore
Miglior voto in questo criterio 50%
Consumo di carburante
Peggior voto in questo criterio 62%
Usura
60%
Alta velocità
Superato
Voto globale
CONSIGLIATO 44%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Buono su asciutto
  2. Miglior voto per rumore
  3. Buono per consumo di carburante e usura

SVANTAGGI

  1. Lievi debolezze sul bagnato

I risultati in sintesi

TCS

3 stelle

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

3 cerchi su 5

3 cerchi

i commenti dalla rete

Francesco
Ottimo acquisto direi pneumatici perfetti con ottime qualità sia sul bagnato che sul asciutto. Qualità prezzo da 10 e lode
Raffaele
Buone gomme, già acquistate in precedenza e pertanto sono rimasto soddisfatto anche per i km percorsi,( considerato che percorro spesso strade di montagna)
Claudio
Per ora le gomme risultano silenziose con una buona tenuta di strada.
Alessio
OTTIMO PNEUMATICO CHE SVOLGE APPIENO IL SUO COMPITO SANCHE SU UNA SEMPLICE VETTURA FIAT PUNTO PRIMA SERIE
Precedente
Successivo

Articoli correlati

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Guide e consigli

Quali sono le differenze tra pneumatico radiale e convenzionale?

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10