Quality
Estivo
City car e compatte
da 13″ a 15″
C
E
69 db
Il modello estivo Firestone Multihawk 2 è il successore del popolare Firestone Multihawk. Nel processo della produzione della gomma i produttori hanno usato le soluzioni che migliorano la sicurezza e il comfort di guida e aumentano la resistenza delle gomme all’usura. Dotati di un battistrada a fascia centrale rigida, fanno registrare buone prestazioni su asciutto e in frenata.
La particolare conformazione del battistrada rende il Multihawk 2 specialmente reattivo sui terreni asciutti e nelle condizioni climatiche tipicamente estive, con un grip tra i migliori della categoria e brevi spazi di frenata.
Il comportamento sul bagnato dello pneumatico non differisce di troppo da quello degli altri modelli della sua categoria: come per tutti gli estivi, le prestazioni sono ridotte, nonostante l’aderenza risulti essere rispettabile anche grazie alla rigidità del battistrada.
I livelli di consumo che si riscontrano utilizzando questo pneumatico sono tra i peggiori della categoria, pur differendo di poco.
L’apporto maggior alla resistenza all’usura viene dato dalla già menzionata fascia centrale del battistrada, che con la sua rigidità da più forma e sostanza allo pneumatico, garantendo una durabilità piuttosto buona.
I test del TCS hanno piazzato al primo posto il Multihawk 2 per quanto riguarda la silenziosità, nonostante il resto dei parametri sia mediamente basso, specialmente nel caso del criterio “consumo carburante“.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Lievi debolezze sul bagnato
TCS
3 cerchi su 5