CATEGORIA
Quality
STAGIONE
Estiva
ADATTO A
City car, compatte
MISURE
da 17″ a 21″

Resistenza al logorio
ADAC 2020

Manovrabilità sul bagnato
Autobild 2020

Frenata sul bagnato
Autobild 2020

Rumorosità esterna
Autobild 2020

Rapporto prezzo/valore
Autobild 2020

Resistenza al rotolamento
Autobild 2020
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
B

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
E

RUMORE ESTERNO
71 db
Descrizione Generali
Gli Azenis FK510 di Falken sono pneumatici della categoria Quality progettati per rispondere alle esigenze anche di auto sportive (UHP). Queste gomme sono indicate per una guida dinamica e, per aumentare la stabilità e l’aderenza, Falken ha utilizzato un battistrada con blocchi asimmetrici. Il battistrada è inoltre diviso una due zone: una interna ed una esterna in modo da aumentare da un lato la fuoriuscita di acqua e dall’altro migliorare le prestazioni su fondo asciutto.
Caratteristiche principali
Asciutto
L’utilizzo della tecnologia Adaptive Constant Pressure permette di massimizzare l’area di contatto a terra per avere maggiore aderenza, stabilità e maneggevolezza.
Bagnato
Il particolare design del battistrada, che presenta ampie scanalature circonferenziali, permette una rapida fuoriuscita di acqua che porta ad una maggiore aderenza e stabilità su fondo bagnato. Inoltre, l’utilizzo di lamelle permette una alta mobilità in curva.
Comfort/Consumo carburante
La disposizione dei blocchi dello pneumatico ha permesso a Falken di ridurre il rumore generato durante il viaggio. La resistenza al rotolamento è bassa con una conseguente riduzione dei consumi.
Usura
Grazie al battistrada che permette una maggiore area di contatto a terra, l’usura risulta più uniforme, garantendo un aumento della resa chilometrica.
Test 2020 TyreReviews Falken Azenis FK510
Il risultato del test mostra ottime prestazioni sul bagnato e per usura. Buono anche su asciutto e per i ridotti livelli di rumorosità.
Fonte: TyreReviews
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Test 2020 TCS Falken Azenis FK510
I test svolti dal TCS mostrano uno pneumatico con una bassa resistenza al rotolamento, che si traduce in consumi ridotti e buona resistenza all’usura. Buone anche le prestazioni sul bagnato mentre mostra qualche debolezza sull’asciutto.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Punti Forti
- Miglior voto per usura
- Buono su bagnato
- Buono per consumo di carburante
Punti Deboli
- Lievi debolezze su asciutto
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
3 cerchi su 5
