Sport

F1, Villeneuve spara a zero: “La Formula 1 per lui è finita”

Il giudizio di Jacques Villeneuve è pesantissimo: l’ex pilota non usa mezzi termini nei confronti di un’icona della Formula 1. 

Sono parole che fanno discutere quelle rilasciate ultimamente da Jacques Villeneuve. L’ex pilota, come al suo solito, non ha badato a mezzi termini per definire alcune dinamiche createsi nella pre-season di Formula 1, dando un giudizio netto. Nel mondo del Motorsport, Villeneuve è noto ormai a tutti per la sua dialettica diretta e senza filtri particolari, confermata recentemente nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Action Network. Il campione del mondo 1997, di fatto, non ha usato nessun giro di parole per definire la situazione in casa Red Bull, usando la mano pesante specialmente nei confronti di Sergio Perez. 

Dopo tre anni nella scuderia austriaca, il pilota messicano è andato incontro ad un pesante licenziamento. Nonostante il recente rinnovo, il team ha voluto dire addio a Perez, cedendo il posto del ‘Checo’ a Liam Lawson. “È successo tutto molto velocemente a fine stagione, non me lo aspettavo. Io non avevo alcuna intenzione di lasciare la squadra”, ha affermato Perez in una delle sue ultime uscite mediatiche. Secondo Villeneuve, l’avventura in Formula 1 per il messicano è finita. 

Villeneuve ci va giù pesante: che critica a Perez!

Jacques Villeneuve ha dato un’opinione alquanto eloquente nell’analizzare quanto successo tra la Red Bull e Sergio Perez. L’ex campione ha invitato il pilota messicano a considerare strade diverse dalla Formula 1. Secondo Villeneuve, il ‘Checo’ avrebbe già fatto il suo tempo nel Circus: “Sergio Perez dovrebbe prendere i soldi e godersi la vita. Gare di endurance. La Formula 1 è finita per lui. Non tornerà più. Era già fuori, poi la Red Bull lo ha preso”. 

Villeneuve non usa mezzi termini: giudizi pesanti all’indirizzo di Perez – (Screen canale YouTube Sky Sport F1) Outrider.it

L’ex campione canadese ha poi aggiunto:  “Quando la Red Bull lo ha scelto, gli ha dato una piccola scintilla, gli ha ridato fame, e per un paio d’anni è andato molto meglio di quanto avesse fatto prima. Ora, però, quella scintilla si è spenta”. Jacques Villeneuve ha mosso delle critiche anche all’indirizzo di Daniel Ricciardo e Max Verstappen. Proprio su quest’ultimo, Villeneuve ha affermato che in caso di ritiro il contraccolpo per il mondo Formula 1 sarebbe minimo se confrontato con quello di Lewis Hamilton. 

Villeneuve spara a zero anche su Tsunoda: volano parole pesanti!

L’ex campione non ha risparmiato neanche Yuki Tsunoda, usando delle parole pesantissime. Secondo Jacques Villeneuve, il pilota giapponese sarà il prossimo a dire addio alla Red Bull: “Tsunoda sarà il primo a lasciare la griglia. È lì solo grazie a Honda. A un certo punto, questo finirà. È piuttosto evidente che questa sia la sua ultima stagione con la famiglia Red Bull. E non vedo nessuna squadra volerlo, a meno di una forte spinta da parte di Honda”. 

Published by
Nunzio