Auto

F1, Verstappen può lasciare la Red Bull: l’offerta per il campione è clamorosa!

Max Verstappen potrebbe mettere fine alla sua avventura alla Red Bull: un team di Formula 1 è pronto a ricoprirlo d’oro pur di averlo! 

Max Verstappen continua ad essere all’epicentro del mondo Formula 1, campione indiscusso della Red Bull e oggetto del desiderio di moltissimi team. Nonostante le difficoltà riscontrate nella passata stagione e la concorrenza serrata di Lando Norris, il pilota classe 1997 è riuscito comunque a ribadire il proprio dominio nel Circus, confermandosi il re incontrastato della Formula 1. Nella precedente annata, Max ha messo le mani sul suo quarto titolo consecutivo, dimostrando a tutti di essere ancora il pilota da battere. 

Egemonia che Verstappen vuole confermare anche nella prossima stagione, riportando nuovamente i colori della Red Bull sul tetto del mondo. Nel frattempo, c’è chi osserva da lontano, seguendo un piano ben definito per cercare di strappare il pilota olandese agli austriaci in futuro. Verstappen fa gola a molti team, ma solo in pochi possono permetterselo seriamente. Negli ultimi giorni, il nome di Max è stato accostato a quello dell’Aston Martin. La scuderia del magnate Lawrence Stroll sembra essere disposta a tutto pur di strapparlo alla Red Bull, anche a ricoprirlo completamente d’oro. 

L’Aston Martin fa sul serio: pronta una maxi offerta per Verstappen

Si è creata una nube di incertezza sul futuro di Max Verstappen. Il pilota olandese, però, sembra essere molto sereno, oltre ad essere concretato più al presente che ai prossimi anni in Formula 1. La stessa icona del Circus ha rilasciato parole molto chiare recentemente: “Ho un contratto con Red Bull fino al 2028. Al mio futuro non ci voglio ancora pensare, visto che possono succedere un sacco di cose. Ma per ora sono molto contento di dove sono”.

Intanto, secondo quanto riportato dal Daily Sports, l’Aston Martin sarebbe pronta a far vacillare Max Verstappen con un’offerta da 1 miliardo di sterline. Il marchio britannico, infatti, avrebbe fatto partire una raccolta fondi tra i propri azionisti per racimolare la suddetta cifra. Precisamente, Lawrence Stroll vorrebbe racimolare tra i soci circa 1 miliardo e 180 mila euro. Della raccolta si occuperà il proprietario dell’Aston Martin avrebbe dato mandato a Jefferson Slack, consigliere della squadra e amico di Stroll. Al contempo, Max sarebbe finito al centro dell’interesse anche della Mercedes. 

L’Aston Martin fa sul serio: offerta clamorosa a Max Verstappen – (Screen canale YouTube F1) Outrider.it

Aston Martin prepara l’assalto al campione del mondo

L’Aston Martin, che ha incrementato i propri guadagni con nuovi capitali e sponsorizzazioni importanti, starebbe meditando l’assalto a Max Verstappen per il 2026. Per riuscire a strappare il sì del campione olandese, la scuderia britannica potrebbe sfruttare anche la carta Adrian Newey, ex ingegnere della Red Bull che Max conosce molto bene. Al momento, però, il team continua a puntare Lance Stroll e Fernando Alonso. 

Nonostante una stagione tutt’altro che felice, l’Aston Martin ha deciso comunque di confermare i due piloti per la nuova stagione. Tuttavia, l’età di Alonso avanza e per questo la scuderia starebbe iniziando a guardarsi intorno. Il sogno in casa Aston Martin si chiama Max Verstappen. Il pilota olandese, tuttora il più pagato della Formula 1 (60 milioni di euro), potrebbe cedere prima o poi alle lusinghe del club britannico, decidendo di salutare la Red Bull dopo lunghi anni di successi. 

Max ha messo in discussione la sua permanenza alla scuderia austriaca nella passata stagione, in seguito ad periodo altalenante e ad alcune incomprensioni interne. Alla fine però, l’olandese decise di spegnere i rumors di un suo possibile addio, chiudendo la stagione con la vittoria del quarto titolo mondiale. Adesso, c’è molta curiosità da parte di addetti ai lavori e tifosi nel capire quale sarà l’impatto sulla nuova stagione di Max Verstappen. Qualora dovessero arrivare delle performance negative, l’Aston Martin potrebbe decidere di aumentare la propria pressione per assicurarsi le prestazioni in di quella che è un’icona della Formula 1, Max Verstappen. 

Published by
Nunzio