Sport

F1, Verstappen alla Mercedes? Wolff svela il retroscena

Formula 1, clamoroso retroscena in casa Mercedes: arrivano le parole a sorpresa del Team Principal Toto Wolff.

La stagione 2025 è alle porte ed i preparativi necessari all’allestimento della Formula 1 si stanno svolgendo per rendere il nuovo anno indimenticabile. Ciò che si prospettano sono tante sorprese, risultato di numerosi e corposi cambiamenti. In Red Bull, infatti, Perez è stato sostituito dal giovane Lawson, la Mercedes ha rinunciato ad Hamilton per cederlo alla Ferrari e la McLaren rimane una vera e propria incognita: anche questa frutto della gestione della coppia piloti Norris-Piastri.

Per questa ragione, quest’anno come non mai, onde evitare qualche problematica interna c’è bisogno di una gestione particolare di tutto il gruppo di lavoro. L’Aston Martin, ad esempio, ha rivoluzionato l’intera dirigenza per provare a migliorare la propria organizzazione pur di ottenere risultati migliori in pista.

F1, Wolff a sorpresa: “Verstappen? Ha preferito rimanere lì dov’era”

L’addio di Lewis Hamilton alla Mercedes è stato davvero doloroso: sotto questa scuderia, infatti, il pilota ha vinto ben 6 campionati del mondo. Proprio per questo motivo, ripartire da capo e preparare una nuova stagione senza il proprio numero uno non è stato affatto semplice per la Mercedes che ha deciso di investire sul futuro dopo anni, gli ultimi 4, non proprio esaltanti. Alla luce di ciò, Toto Wolff, il Team Principal, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Auto Motor und Sport in cui ha svelato una trattativa con Max Verstappen ed ha motivato la scelta di virare sul giovane profilo di Andrea Kimi Antonelli.

In merito alla trattativa con il 4 volte campione del mondo Max Verstappen, Wolff ha svelato: “Non è mai esistito un piano, ma abbiamo sempre discusso e lasciato aperto il dialogo. Però poi ha deciso di voler rimanere lì dov’era, perché dal suo punto di vista era la cosa giusta”.

F1, Wolff svela il retroscena: “Verstappen? Abbiamo lasciato il dialogo aperto, ora puntiamo su Kimi” (SCREENSHOT YT SKY SPORT F1) – Outrider.it

Sebbene la volontà di far immediatamente bene è rimasta tale, Wolff ha affermato di aver cambiato strategia in corso d’opera: puntare fortemente sui giovani. Di conseguenza, di fianco a George Russel ci sarà Andrea Kimi Antonelli, bolognese, che lo scorso agosto ha raggiunto la maggiore età e che debutterà in Formula 1 come pilota titolare. Su di lui, Wolff ha messo in evidenza la sua posizione: Ho detto che avremmo puntato su Kimi, perché ci sembrava la scelta giusta. Vedremo dove ci porterà”.

Published by
Carmine