
Sabato 22 marzo 2025, il circuito di Shanghai ospiterà la Sprint Race del GP della Cina di Formula 1. La competizione avrà inizio alle ore 04:00 italiane, con la Ferrari di Lewis Hamilton che partirà dalla pole position. L’evento sarà trasmesso in diretta e in replica su TV8, confermando l’importanza di questa gara per gli appassionati di motori.

La mattina di sabato, il circuito di Shanghai sarà il palcoscenico della Gara Sprint del GP della Cina di Formula 1 2025. La Ferrari di Lewis Hamilton avrà il privilegio di partire dalla pole position, mentre il fuso orario stabilisce che la corsa di 100 km avrà inizio alle 04:00 italiane. Gli appassionati potranno seguire la gara in diretta su Sky e NOW, oltre che su TV8.
Orari della gara sprint in diretta su TV8
La Sprint Race del GP della Cina sarà visibile gratuitamente su TV8, il canale 8 del digitale terrestre, e in live streaming su tv8.it a partire dalle ore 04:00. Considerando gli orari poco favorevoli per il pubblico italiano, TV8 offrirà anche una replica della gara a partire dalle ore 14:00 dello stesso giorno, disponibile anch’essa in streaming sul sito ufficiale del canale.
Griglia di partenza della gara sprint di F1
Nella griglia di partenza della Sprint Race del GP della Cina, la Ferrari di Lewis Hamilton occupa la prima posizione, affiancata dal rivale di sempre Max Verstappen. In seconda fila, troviamo Oscar Piastri con la McLaren e Charles Leclerc con l’altra monoposto Ferrari. Il leader del campionato, Lando Norris, partirà dalla sesta posizione, seguito dal rookie italiano della Mercedes, Andrea Kimi Antonelli.
1ª Fila: 1. Hamilton (Ferrari), 2. Verstappen (Red Bull)
2ª Fila: 3. Piastri (McLaren), 4. Leclerc (Ferrari)
3ª Fila: 5. Russell (Mercedes), 6. Norris (McLaren)
4ª Fila: 7. Antonelli (Mercedes), 8. Tsunoda (Racing Bulls)
5ª Fila: 9. Albon (Williams), 10. Stroll (Aston Martin)
6ª Fila: 11. Alonso (Aston Martin), 12. Bearman (Haas)
7ª Fila: 13. Sainz (Williams), 14. Bortoleto (Sauber)
8ª Fila: 15. Hadjar (Racing Bulls), 16. Doohan (Alpine)
9ª Fila: 17. Gasly (Alpine), 18. Ocon (Haas)
10ª Fila: 19. Hulkenberg (Sauber), 20. Lawson (Red Bull)