CATEGORIA
Quality
STAGIONE
Invernale
ADATTO A
Citycar e crossover
MISURE
da 15″ a 17″

Ghiaccio
TCS 2020

Usura
TCS 2020
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
C

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
C

RUMORE ESTERNO
72 db
Descrizione Generali
Le ESA+TECAR SUPERGRIP PRO si posizionano al secondo posto nei i test del TCS, nella classifica dei migliori pneumatici 2020 per la misura 235/55 R17 103V. Risultano essere le migliori su ghiaccio e le migliori per usura ma le peggiori per rumore emesso durante la marcia.
Caratteristiche principali
Neve e ghiaccio
Il disegno del battistrada con una densa struttura lamellare e la mescola silicea, consentono alle SUPERGRIP PRO di avere un’ottima aderenza su ghiaccio. Inoltre, i bordi laterali mordenti e le scanalature che confluiscono dal centro verso l’esterno del pneumatico, consentono di migliorare la trazione e la frenata su neve oltre che facilitare il drenaggio della fanghiglia.
Bagnato
Le scanalature che confluiscono dal centro verso l’esterno del battistrada, consentono un buon drenaggio dell’acqua.
Comfort/Consumo carburante
Il consumo di carburante, come rilevato dal TCS, è il peggiore rispetto alla media dei pneumatici invernali ad alte prestazioni testate quest’anno. Nonostante ciò, non risulta eccessivo ma nella media generale dei pneumatici invernali.
Usura
L’usura è il punto forte di questi pneumatici. Infatti risultano essere i migliori tra i pneumatici invernali ad alte prestazioni testati nel 2020 dal TCS. Inoltre, grazie al TWI (Tread Wear Indicator), particolari segnalatori di profondità delle scanalature costruiti da ESA+TECAR, consentono una semplice rilevazione ad occhio nudo dello stato dei pneumatici.
Test 2020 TCS 235/55 R17 103V
Il TCS posiziona al secondo posto i pneumatici ESA+TECAR SUPERGRIP PRO, all’interno della classifica dei migliori pneumatici invernali 2020 per auto ad alte prestazioni. Migliori per comportamento su ghiaccio e per resa chilometrica, viene rilevato anche un buon comportamento su neve. Purtroppo, però, sono i più rumorosi e con il maggior consumo di carburante, oltre a mostrare lievi debolezze su bagnato e asciutto
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Punti Forti
- Migliore su ghiaccio
- Migliore per usura
- Buono su neve
Punti Deboli
- Lievi debolezze su bagnato
- Pneumatico più rumoroso
- Maggior consumo di carburante
- Lievi debolezze su asciutto
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
3 cerchi su 5
