Quality
Invernale
Citycar e crossover
da 15″ a 17″
C
C
72 db
Le ESA+TECAR SUPERGRIP PRO si posizionano al secondo posto nei i test del TCS, nella classifica dei migliori pneumatici 2020 per la misura 235/55 R17 103V. Risultano essere le migliori su ghiaccio e le migliori per usura ma le peggiori per rumore emesso durante la marcia.
Il disegno del battistrada con una densa struttura lamellare e la mescola silicea, consentono alle SUPERGRIP PRO di avere un’ottima aderenza su ghiaccio. Inoltre, i bordi laterali mordenti e le scanalature che confluiscono dal centro verso l’esterno del pneumatico, consentono di migliorare la trazione e la frenata su neve oltre che facilitare il drenaggio della fanghiglia.
Le scanalature che confluiscono dal centro verso l’esterno del battistrada, consentono un buon drenaggio dell’acqua.
Il consumo di carburante, come rilevato dal TCS, è il peggiore rispetto alla media dei pneumatici invernali ad alte prestazioni testate quest’anno. Nonostante ciò, non risulta eccessivo ma nella media generale dei pneumatici invernali.
L’usura è il punto forte di questi pneumatici. Infatti risultano essere i migliori tra i pneumatici invernali ad alte prestazioni testati nel 2020 dal TCS. Inoltre, grazie al TWI (Tread Wear Indicator), particolari segnalatori di profondità delle scanalature costruiti da ESA+TECAR, consentono una semplice rilevazione ad occhio nudo dello stato dei pneumatici.
Il TCS posiziona al secondo posto i pneumatici ESA+TECAR SUPERGRIP PRO, all’interno della classifica dei migliori pneumatici invernali 2020 per auto ad alte prestazioni. Migliori per comportamento su ghiaccio e per resa chilometrica, viene rilevato anche un buon comportamento su neve. Purtroppo, però, sono i più rumorosi e con il maggior consumo di carburante, oltre a mostrare lievi debolezze su bagnato e asciutto
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5