IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Invernali Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Esa+Tecar Super Grip 9 – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

Invernale

ADATTO A 

City car e compatte

MISURE

da 13″ a 19″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

E

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

C

RUMORE ESTERNO

67 db

Descrizione Generali

Il nuovo pneumatico invernale della Esa+Tecar, il Super Grip 9, sostituisce i prodotti della generazione Super Grip 7+ distribuiti da ESA, il numero 1 sul mercato dei pneumatici svizzeri. Una migliore aderenza in condizioni stradali invernali, un tratto di frenata più breve e un ridotto consumo di carburante sono solo alcune delle caratteristiche che fanno del Super Grip 9 un pneumatico vincente per l’inverno.

Caratteristiche principali

• Buona resa chilometrica;
• Aderenza migliorata su asciutto e bagnato;
• Indice di velocità T/H/V.

Asciutto

Tutto sommato positive le prestazione su superfici asciutte, che vengono garantite da una buona aderenza anche in curva.

Bagnato

Ridotti spazi di frenata sul bagnato rispetto al Sincera SN 828 grazie al profilo ottimizzato e alla nuova mescola del battistrada. Efficace drenaggio dell’acqua at traverso le scanalature longitudinali e le larghe scanalature laterali esterne per una maggiore resistenza all’aquaplaning. Maggiore stabilità direzionale grazie a una migliore distribuzione della pressione nell’area d’impronta del battistrada.

Comfort/Consumo carburante

Migliore resistenza al rotolamento rispetto al predecessore grazie alla mescola arricchita con silice e alla tecnologia 4D Nano Design, volta all’ottimizzazione dei componenti e del design al fine di ridurre il riscalda mento dello pneumatico e assicura un’alta silenziosità di marcia a tutto vantaggio del comfort.

Usura

La struttura interna assicura una uniforme distribuzione della pressione sulla superficie di contatto con il suolo in modo da rallentare l’usura e d a garantire una eccellente resa chilometrica.

Test 2018 Esa+Tecar Super Grip 9 175/65 R 14 82 T

Da quanto emerso dai test del TCS di quest’anno, questo particolare pneumatico risulta essere tutto sommato buono, addirittura sopra la media per quanto riguarda consumi ed usura, punteggio inaspettato visto il suo basso prezzo.

Carreggiata asciutta
60%
Carreggiata bagnata
62%
Neve
52%
Ghiaccio
60%
Comfort/rumore
44%
Consumo
78%
Usura
70%
Alta velocità
Superato
Voto globale
CONSIGLIATO 52%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Miglior voto per consumo di carburante
  2. Buono su asciutto e bagnato
  3. Buono su ghiaccio
  4. Buono per usura

SVANTAGGI

  1. Lievi debolezze su neve

I risultati in sintesi

TCS

3 stelle

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

3 cerchi su 5

3 cerchi

i commenti dalla rete

Clara
Montate da poco, ottima tenuta di strada sull'asciutto, sul bagnato non ancora testate. Punto forte la silenziosità. Non le conoscevo ma sono per ora soddisfatta.
Pier Mario
ho constatato che sono molto direzionali ed anche silenziosi, poi ha piovuto e sul bagnato non si muovono ma restano ben ancorati al terreno
Claudio
Ottimi pneumatici da un punto di vista delle prestazioni....in tutte le condizioni.
Fiorenzo
Ottima scelta, un po' rumorose ma molto efficaci sia sul bagnato che asciutto
Precedente
Successivo

Articoli correlati

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Guide e consigli

Quali sono le differenze tra pneumatico radiale e convenzionale?

News

Pneumatici CO2 Neutral, ecco Michelin

News, Ordinanze

Gomme invernali: c’è tempo fino al 15 maggio per sostituirle

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10