IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Invernali Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Dunlop Winter Response 2 – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

Invernale

ADATTO A 

City car e compatte

MISURE

da 14″ a 16″

su neve

TCS 2019

per consumo carburante

TCS 2019

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

B

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

C

RUMORE ESTERNO

66 db

Descrizione Generali

Questo modello invernale della Dunlop è esattamente quello che ci aspetteremmo da un pneumatico invernale: eccellente aderenza su bagnato e strade invernali, buona resistenza all’aquaplaning e una frenata ottimizzata per neve e ghiaccio.

Caratteristiche principali

• Particolare mescola Silica Plus per il battistrada;
• Elevato numero di lamelle per maggiore aderenza;
• Indice di velocità T/H.

Asciutto

Interessante la tenuta sull’asciutto, praticamente ai livelli di quella sul bagnato, anche grazie al disegno del battistrada con intagli della spalla inclinati a 45 gradi.

Bagnato

Il Winter Response 2 si rivela particolarmente adatto su terreni in condizioni invernali: il disegno Reverse Snow Guide cattura la neve e aumenta l’area di contatto nella fascia centrale del battistrada, garantendo elevata trazione e spazi di frenata ridotti.

Comfort/Consumo carburante

Una caratteristica che rende questo pneumatico piuttosto appetibile è la nuova struttura ottimizzata del pneumatico riduce la deformazione della carcassa, migliorando la resistenza al rotolamento e diminuendo di conseguenza il consumo di carburante.

Usura

L’uniforme distribuzione della pressione sulla superficie di contatto con il suolo, garantita dall’innovativa struttura interna, riesce a rallentare considerevolmente l’usura.

Test 2019 Dunlop Winter Response 2 185/65 R15 88T

Il Winter Response 2 si classifica al primo posto dei test 2019 Pneumatico molto equilibrato ha ottenuto il miglior voto su neve e per consumo carburante. Buono suo asciutto e bagnato. 

Carreggiata asciutta
64%
Carreggiata bagnata
72%
Neve
MIGLIOR VOTO 72%
Ghiaccio
60%
Comfort/rumore
56%
Consumo
MIGLIOR VOTO 78%
Usura
60%
Alta velocità
Superato
Voto globale
MOLTO CONSIGLIATO 68%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

Punti Forti

  1. Pneumatico molto equilibrato
  2. Miglior voto su neve
  3. Miglior voto per consumo carburante
  4. Buono su asciutto e bagnato

Punti Deboli

Test 2018 Dunlop Winter Response 2 175/65 R 14 82 T

In questa edizione del test, il Winter Response 2 si classifica ben al di sopra della media nella sua categoria, non riuscendo però a raggiungere la pole position in nessun parametro.

Carreggiata asciutta
62%
Carreggiata bagnata
74%
Neve
72%
Ghiaccio
60%
Comfort/rumore
42%
Consumo
76%
Usura
70%
Alta velocità
Superato
Voto globale
MOLTO CONSIGLIATO 68%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Pneumatico molto
    equilibrato
  2. Buono su asciutto e bagnato
  3. Buono su neve e ghiaccio
  4. Buono per consumo di carburante e usura

SVANTAGGI

I risultati in sintesi

TCS

4 stelle

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

4 cerchi su 5

SACCON 4

i commenti dalla rete

Alessio
Girando con le sopracitate gomme Dunlop mi sento al sicuro e vi devo dire che le gomme sono comfortevoli soprattutto sulle superfici bagnate e fangose che capitano spesso ultimamente.
Ludovico
La guida sulla superficie bagnata non crea nessun problema, esp si accende poco, di solito durante la frenata inaspettata - ma questo succede anche sulla superficie asciutta.
Marco
Gomme ottime, sopratutto ottima tenuta di strada
Precedente
Successivo

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10