CATEGORIA
Premium
STAGIONE
Invernale
ADATTO A
Compatte e grandi
MISURE
da 16″ a 22″
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
C

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
C

RUMORE ESTERNO
72 db
Descrizione Generali
I Continental WinterContact TS850-P sono pneumatici invernali per auto potenti e di grandi dimensioni. Spiccano per resa chilometrica e prestazioni su bagnato.
Caratteristiche principali
Neve e ghiaccio
Le lamelle al centro del battistrada e sulla parte interna dello pneumatico, catturano più neve e creano maggiore attrito con il fondo stradale, offrendo più grip.
La fitta rete lamellare, inoltre, hanno angolazione alternata, consentendo di mantenere un buon grip su ghiaccio anche in curva.
Bagnato
Le prestazioni su bagnato sono garantite da scanalature molto profonde che, grazie anche ai tasselli al centro del battistrada in mescola più rigida, riescono a drenare l’acqua efficacemente dal punto di contatto, con una conseguente riduzione del rischio di aquaplaning.
Comfort/Consumo carburante
Il consumo di carburante è ridotto, grazie all’ottimizzazione delle spalle dello pneumatico, ottenendo una resistenza al rotolamento inferiore.
Usura
La resa chilometrica, grazie a spalle ottimizzate e la fascia centrale del battistrada più rigido che permette di ridurre l’attrito, distribuendo meglio il peso sul punto di contatto.
Test 2020 TCS
Nei test del TCS 2020 sono risultate ottime per usura e su carreggiate bagnate, buone su ghiaccio e consumo di carburante. Peccato per le lievi debolezze su neve e asciutto.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
Punti Forti
- Ottimo per usura
- Buono su bagnato
- Buono su ghiaccio
- Buono per consumo carburante
Punti Deboli
- Lievi debolezze su neve
- Lievi debolezze su asciutto
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
3 cerchi su 5
