Premium
Estivo
Van
da 15″ a 17″
A
B
72 db
Il modello per van della Continental, il ContiVanContact 200, offre ottime prestazioni sul bagnato (specialmente essendo un pneumatico estivo), grazie all’effetto tergicristallo che disperde l’acqua molto più velocemente, prevenendo il rischio di aquaplaning. Si è meritato infatti il titolo di “Miglior voto su bagnato” nella classifica TCS per l’estate 2019.
La maneggevolezza e la tenuta di strada su fondo asciutto sono assicurate dalla tecnologia Macro-Block sui blocchi delle spalle esterne che permette di avere una maggiore superficie di contatto tra il battistrada e il suolo.
La frenata su asfalto bagnato è tra le migliori, merito delle scanalature circonferenziali e delle lamelle presenti sugli intagli centrali e sulle spalle che permettono l’evacuazione dell’acqua verso l’esterno in modo da diminuire il rischio di aquaplaning.
Buoni i risparmi di carburante, resi possibili dalla particolare mescola in silice che abbassa la resistenza al rotolamento e conseguentemente anche le emissioni di CO2.
Questo pneumatico riesce a mantenere l’uniformità della gomma anche nel lungo termine, garantendo un’ottima durabilità e contrastando l’usura.
Ottima durabilità e miglior punteggio sul bagnato sono le due caratteristiche principali de modello Continental, che riesce a piazzarsi a metà classifica.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
TCS
3 cerchi su 5
Hai utilizzato questi pneumatici? Lascia la tua recensione.