IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici All season Test

Tempo di lettura: 3 Minuti

Continental AllSeasonContact – Test, Opinioni e Recensioni

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

CATEGORIA

Quality

STAGIONE

All season

ADATTO A 

City car e compatte

MISURE

da 14″ a 18″

ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO

B

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO

C

RUMORE ESTERNO

71 db

Descrizione Generali

Pur essendo uno specialista per gli stagionali, Continental ha deciso di rispondere alla crescente domanda di un pneumatico “quattro stagioni”.
L’AllSeasonContact presenta una particolare mescola Traction Silica Compound, la cui particolarità è la presenza di resine che garantiscono alte performance invernali.

Caratteristiche principali

• Costruzione all-season ad energia ottimizzata;
• Disegno adattivo del battistrada per tutte le stagioni;
• Indice di velocità H.

Asciutto

Questo pneumatico dimostra una buona aderenza su strade asciutte sia d’inverno che d’estate, con un battistrada che pur essendo a livello dei concorrenti rimane flessibile ad affrontare tutte le diverse condizioni climatiche.

Bagnato

Grazie al disegno adattivo del battistrada, l’AllSeasonContact garantisce buoni spazi di frenata tutto l’anno anche su superfici bagnate o scivolose, con spalle aperte che aiutano a combattere l’aquaplaning.

Comfort/Consumo carburante

Questa gomma può vantare un rating B riguardo l’etichetta europea per quanto concerne la resistenza al rotolamento e il relativo risparmio di carburante, molto alto anche nei test.

Usura

Risultati tutto sommato positivi per quanto riguarda la resistenza all’usura, con un consumo del battistrada lento e costante.

Test 2018 Continental AllSeasonContact 175/65 R 14 82 T

Buoni risultati nel 2018 per questo quattro stagioni della Continental, che dimostra di resistere all’usura piuttosto bene in tutte le stagioni, pur mantenendo bassi i consumi.

Carreggiata asciutta
50%
Carreggiata bagnata
72%
Neve
64%
Ghiaccio
62%
Comfort/rumore
42%
Consumo
Miglior voto in questo criterio 76%
Usura
70%
Alta velocità
Superato
Voto globale
CONSIGLIATO 50%

Fonte: tcs.ch

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

VANTAGGI

  1. Buono su bagnato
  2. Buono su neve e ghiaccio
  3. Miglior voto per consumo carburante
  4. Buono per usura

SVANTAGGI

  1. Lievi debolezze su asciutto 

I risultati in sintesi

TCS

3 stelle

LA VALUTAZIONE OUTRIDER

3 cerchi su 5

3 cerchi

i commenti dalla rete

Andrea
Percorsi 1000 km prevalentemente su strade asciutte con temperature calde, la tenuta di strada e la frenata sono ottime con spazi d'arresto brevi
Francesco
Alto il livello qualità prezzo. Anche sulla neve si comportano molto bene. Precise e fluide; le ricomprerei.
Matteo
Non ho ancora avuto modo di provarli sulla neve ma i pneumatici sembrano un ottimo compromesso per le 4 stagioni con un rapporto qualità/prezzo francamente poco avvicinabile da altri grandi marche.
Luca
Decisamente gomme al'altezza del mio stile di guida sia su fondo asciutto che sul bagnato.
Precedente
Successivo

Articoli correlati

News

Bridgestone Runflat Potenza S007: gli pneumatici scelti da Ferrari per la sua Portofino

News

BMW SERIE 3 – Pneumatici ed equipaggiamenti di serie

Guide e consigli

Assicurazioni moto: ANCMA rileva delle criticità nel sistema CARD

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10