IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici All season Guide

Tempo di lettura: 2 Minuti

Continental lancia il nuovo AllSeasonContact

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Lo pneumatico è stato uno dei protagonisti di questa edizione di Autopromotec e molte sono state le realtà che hanno utilizzato questo palcoscenico internazionale per lanciare delle novità importanti.

Una di queste è stata sicuramente Continental che, oltre ad aver allestito uno stand speciale per l’occasione, ha presentato in anteprima il suo primo pneumatico all-season.

Una scelta dettata dai nuovi trend mercato, ma che non mina l’anima stagionale della casa tedesca, che già forniva prodotti all-season attraverso alcuni dei suoi brand e necessitava di un prodotto premium che “a determinate condizioni può essere un’ alternativa”.

AllSeasonContact: tecnologia e innovazione!

All’interno dello stand abbiamo potuto ammirare AllSeasonContact e dalla foto notiamo una nuova struttura e un design innovativo.

La mescola Traction Silica Compound, consente allo pneumatico di adattarsi alle diverse condizioni climatiche: grazie alla resina invernale e alla silice riesce a dare ottime prestazioni su percorsi bagnati o innevati.

Le nuove spalle, più aperte per prevenire l’aquaplaning, e il disegno rigido con un minor numero di lamelle, riesce a garantire un miglior comfort di guida e una miglior frenata su percorsi asciutti e bagnati durante la stagione estiva.

La costruzione speciale all-season ad energia ottimizzata, basata su una nuova geometria del fianco e sulla profondità del battistrada, ottimizza il consumo di carburante senza compromettere la sicurezza.

Continental ci tiene a sottolineare che questo pneumatico è consigliato a chi percorre pochi chilometri soprattutto in determinate aree urbane con un clima temperato.

Informazioni utili:

  • Classe B/C per resistenza al rotolamento
  • Classe B per aderenza sul bagnato
  • Classe di rumorosità 2: 72 decibel
  • Marcature: M+S
  • Larghezza battistrada:  da 165 a 245
  • Misure da 14″ a 18″
  • Codice velocità: T/H/V

Una nuova mission: Vision Zero

Continental ha esposto ad Autopromotec tutti suoi prodotti, partendo dalle soluzioni per e auto e moto, industrial, passando per la componentistica (freni, pasticche) fino ad arrivare alla rete Best Drive, ma sempre tenendo al centro uno dei valori chiave: la sicurezza stradale. 

Da ciò è nata Vision Zero, la mission strategica che guiderà le scelte dell’azienda tedesca da qui in avanti: zero vittime, zero feriti, zero incidenti.

Uno sguardo al futuro, dove i veicoli entreranno a far parte di un grande ecosistema connesso, si scambieranno informazioni e saranno in grado di predire e prevenire eventuali incidenti oltre a evitare ingorghi, gestire le soste e prenotare i parcheggi, fornendo un’ esperienza di guida totalmente differente da quella attuale.

 “Continental è orgogliosa di prestare un concreto contributo e tutta la propria competenza per lo sviluppo di soluzioni chiave per una maggiore sicurezza stradale. Vision Zero è sempre più vicina.”

 

Qui sotto la gallery con tutte le immagini scattate in anteprima per voi. Enjoy!

[slideshow_deploy id=’4153′]

 

Don’t be mona: be wise, drive safe.

Articoli correlati

Guide e consigli

Come è fatto lo pneumatico: il tallone

Guide e consigli

Quali sono le differenze tra pneumatico radiale e convenzionale?

News

Pneumatici CO2 Neutral, ecco Michelin

News, Ordinanze

Gomme invernali: c’è tempo fino al 15 maggio per sostituirle

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10