Lo pneumatico è stato uno dei protagonisti di questa edizione di Autopromotec e molte sono state le realtà che hanno utilizzato questo palcoscenico internazionale per lanciare delle novità importanti.
Una di queste è stata sicuramente Continental che, oltre ad aver allestito uno stand speciale per l’occasione, ha presentato in anteprima il suo primo pneumatico all-season.
Una scelta dettata dai nuovi trend mercato, ma che non mina l’anima stagionale della casa tedesca, che già forniva prodotti all-season attraverso alcuni dei suoi brand e necessitava di un prodotto premium che “a determinate condizioni può essere un’ alternativa”.
AllSeasonContact: tecnologia e innovazione!
All’interno dello stand abbiamo potuto ammirare AllSeasonContact e dalla foto notiamo una nuova struttura e un design innovativo.
La mescola Traction Silica Compound, consente allo pneumatico di adattarsi alle diverse condizioni climatiche: grazie alla resina invernale e alla silice riesce a dare ottime prestazioni su percorsi bagnati o innevati.
Le nuove spalle, più aperte per prevenire l’aquaplaning, e il disegno rigido con un minor numero di lamelle, riesce a garantire un miglior comfort di guida e una miglior frenata su percorsi asciutti e bagnati durante la stagione estiva.
La costruzione speciale all-season ad energia ottimizzata, basata su una nuova geometria del fianco e sulla profondità del battistrada, ottimizza il consumo di carburante senza compromettere la sicurezza.
Continental ci tiene a sottolineare che questo pneumatico è consigliato a chi percorre pochi chilometri soprattutto in determinate aree urbane con un clima temperato.
Informazioni utili:
- Classe B/C per resistenza al rotolamento
- Classe B per aderenza sul bagnato
- Classe di rumorosità 2: 72 decibel
- Marcature: M+S
- Larghezza battistrada: da 165 a 245
- Misure da 14″ a 18″
- Codice velocità: T/H/V
Una nuova mission: Vision Zero
Continental ha esposto ad Autopromotec tutti suoi prodotti, partendo dalle soluzioni per e auto e moto, industrial, passando per la componentistica (freni, pasticche) fino ad arrivare alla rete Best Drive, ma sempre tenendo al centro uno dei valori chiave: la sicurezza stradale.
Da ciò è nata Vision Zero, la mission strategica che guiderà le scelte dell’azienda tedesca da qui in avanti: zero vittime, zero feriti, zero incidenti.
Uno sguardo al futuro, dove i veicoli entreranno a far parte di un grande ecosistema connesso, si scambieranno informazioni e saranno in grado di predire e prevenire eventuali incidenti oltre a evitare ingorghi, gestire le soste e prenotare i parcheggi, fornendo un’ esperienza di guida totalmente differente da quella attuale.
“Continental è orgogliosa di prestare un concreto contributo e tutta la propria competenza per lo sviluppo di soluzioni chiave per una maggiore sicurezza stradale. Vision Zero è sempre più vicina.”
Qui sotto la gallery con tutte le immagini scattate in anteprima per voi. Enjoy!
[slideshow_deploy id=’4153′]
Don’t be mona: be wise, drive safe.