IL PORTALE CHE Dà VOCE AGLI PNEUMATICI

Pneumatici Invernali Guide

Tempo di lettura: 2 Minuti

Bridgestone Driveguard Winter: sicurezza e affidabilità anche d’inverno!

Condividi :

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

driveguardwinter

Avrete già sentito parlare in questi mesi di Driveguard, l’innovazione 2016 di casa Bridgestone che permette, in caso di foratura, di proseguire la marcia per 80km ad una velocità di 80 km/h consentendo così di arrivare fino al punto più sicuro dove effettuare la riparazione o sostituzione. 

Un nuovo livello di sicurezza

Questo nuovo sistema prende spunto dall’esistente modello “Run Flat“: uno pneumatico rinforzato sui fianchi per poter sostenere il peso della vettura in caso di foratura o taglio. Questo tipo di pneumatico però, essendo più pesante, richiede una progettazione delle sospensioni ad hoc ed è quindi disponibile solo per vetture predisposte. 

La differenza, in questo caso, la fa una nuova mescola al cui interno è presente una tecnologia molecolare chiamata Nano Pro-Tech: rende i rinforzi più sottili e leggeri garantendo lo stesso sostegno in caso di perdita d’aria e quindi adattabili a tutte le vetture non predisposte all’origine.

Driveguard Winter

Dopo il modello estivo, Bridgestone propone anche il modello invernale, che garantisce ottime prestazioni sul bagnato, neve e ghiaccio. 

Progettato sul pluripremiato pneumatico “Blizzak LM001“,  il cui battistrada ha spigoli di raccordo arrotondato e incavi a forma di corno predisposti per il drenaggio ottimale dell’acqua, è dotato, come l’estivo, di fianchi rinforzati, di una tela di carcassa in poliestere e di un’altra innovativa tecnologia chiamata “Cooling Fin” che riduce la generazione di calore in caso di perdita di pressione, preservando così l’integrità della gomma.

Disponibilità

Bridgestone Driveguard Winter è al momento disponibile in 10 dimensioni, nella serie da 45 a 65, per cerchi da 15″ a 17″, adattandosi a gran parte dei veicoli dotati di TPMS (sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici).

 

Don’t be mona: be wise, drive safe.

Riferimenti: Bridgestone

Articoli correlati

Guide e consigli

Quali sono le differenze tra pneumatico radiale e convenzionale?

News

Pneumatici CO2 Neutral, ecco Michelin

News, Ordinanze

Gomme invernali: c’è tempo fino al 15 maggio per sostituirle

News

Ennesimo riconoscimento per Metzeler, eletto miglior marchio di gomme moto

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti per ricevere
news e aggiornamenti

PROSSIMI APPUNTAMENTI

da mercoledì 21 a mercoledì 28 aprile 2021

Salone di Shangai 2021

15 Aprile 2021

Cambio Gomme Estive

autunno 2021

Nokian Hakkapeliitta 10