Dal 24 al 28 maggio, si rinnova a Bologna l’appuntamento con una delle fiere più importanti del settore automotive, “l’Autopromotec“ giunta quest’anno alla 27^ edizione.
La fiera biennale su aftermarket e assistenza automobilistica, ormai è un punto di riferimento internazionale tanto che ha registrato il tutto esaurito sei mesi prima della manifestazione, con un incremento di più del 19% di espositori rispetto all’edizione del 2015.
Una “fiera nella fiera” organizzata per settori, che va dai migliori strumenti per l’officina, agli pneumatici, alle nuove tecnologie in ambito automotive.
L’anno dello pneumatico
Uno dei settori che ha fatto registrare il tutto esaurito, tanto da dover quasi raddoppiare l’area espositiva, è stato quello dedicato agli pneumatici: produttori e rivenditori di pneumatici e cerchi, pneumatici ricostruiti, attrezzature per l’assistenza, accessori e servizi.
Molti i top brand presenti, tra cui Yokohama, Bridgestone, Continental.
Continental, per l’occasione ha allestito uno stand speciale e oltre ai prodotti PLT, sarà presente con Truck, Industriale e Automotive. Un viaggio a 360° nel mondo della casa tedesca, che presenterà anche il suo nuovo All Season Contact, lo pneumatico 4 stagioni premium. Una scelta dovuta alla sempre più insistente richiesta del mercato, ma che non mette da parte la filosofia degli stagionali che da sempre la contraddistingue.
Yokohama invece sarà presente con importanti novità “Vettura, SUV e 4×4″. (leggi il nostro articolo: Yokohama: 3 novità per il 2017)
Don’t be mona: be wise, drive safe.