CATEGORIA
Quality
STAGIONE
Estivo
ADATTO A
Van
MISURE
da 15″ a 16″
ETICHETTATURA EUROPEA

ADERENZA SUL BAGNATO
A

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
C

RUMORE ESTERNO
72 db
Descrizione Generali
L’impronta convessa dell’Altrust permette una migliore evacuazione dell’acqua, con conseguente diminuzione del rischio di aquaplaning. Il pneumatico garantisce inoltre un’elevata stabilità in curva in qualsiasi condizione meteo, grazie ai ponti tra i blocchi del battistrada nell’area della spalla che aumentano la rigidità. La struttura diritta e rigida delle pareti laterali contribuisce invece alla precisione e alla stabilità dello sterzo.
Caratteristiche principali
Asciutto
Molto buoni i livelli di aderenza e di tenuta sulle diverse superfici tipicamente estive, tanto da ottenere tra i risultati migliori per questo criterio nei vari test.
Bagnato
Sulle superfici bagnate, il particolare design dell’Altrust fa la differenza: le ampie scolpiture sulla spalla potenziano il flusso di acqua, mentre la distribuzione ottimizzata nella parte centrale del disegno garantisce un drenaggio dell’acqua rapido e efficace.
Comfort/Consumo carburante
Il modello estivo della Apollo Tyres è caratterizzato da bassi livelli di consumo di carburante, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2.
Usura
Assoluto punto di forza di questo pneumatico è la durabilità nel lungo termine: resistente all’usura tanto da meritarsi il primo posto della classifica TCS del 2019.
Test 2019 Apollo Altrust 215/65 R16C 109T
Meritata prima posizione per l’Apollo Altrust con le prestazioni migliori sia su asciutto che su bagnato, pur con qualche pecca per quanto riguarda la durabilità.
Fonte: tcs.ch
SalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva
SalvaSalvaSalvaSalva
VANTAGGI
- Miglior voto su asciutto
- Miglior voto su bagnato
- Buono per consumo di carburante
- Buono per usura
SVANTAGGI
- Lievi debolezze su bagnato
- Durata chilometrica più bassa
I risultati in sintesi
TCS

LA VALUTAZIONE OUTRIDER
3 cerchi su 5
