Sport

Alonso a sorpresa: annuncio sul futuro

Fernando Alonso è l’uomo su cui Aston Martin spera di poter porre le basi in vista del 2026, annata designata per la consacrazione del team in Formula Uno.

Chi vincerà il prossimo mondiale di Formula Uno? Gli appassionati, in attesa del via alla prossima stagione, non fanno altro che chiederselo. La speranza, per i tifosi Ferrari, che l’arrivo di Lewis Hamilton possa rilanciare ulteriormente la Rossa verso la speranza di tornare sul tetto del mondo, obiettivo soltanto sfiorato nel 2024 con il campionato Costruttori sfumato solo nell’ultimo Gran Premio di Abu Dhabi.

Ma sono tante le Scuderie che cercano gloria in questa annata, anche se un occhio sarà riservato anche al 2026, stagione che segnerà l’esordio del nuovo regolamento tecnico. Per quell’occasione, non è affatto un mistero che Aston Martin ha tutta la voglia di essere sul livello delle varie McLaren, Red Bull e Ferrari. Tale speranza è condivisa anche da Fernando Alonso: il pilota spagnolo non ha nascosto il suo desiderio di tornare campione del Mondo di Formula Uno, a un’età che avrebbe sicuramente del sorprendente. A parlarne, di recente, è stato lo stesso ex Ferrari e McLaren, in un’intervista che ha dimostrato tutta la sua volontà di essere ancora su alti livelli, nonostante abbia davvero poco ancora da dimostrare.

Formula Uno, Alonso sicuro: parole super sul futuro

Fernando Alonso guarda con grande ambizioni al futuro, con la speranza di essere competitivo già nel 2025, anche se l’obiettivo dichiarato è il 2026.

Alonso sul futuro: parole a sorpresa – Screen Canale You Tube Formula 1 – outrider.it

Lo spagnolo ha recentemente parlato nel programma Decoded in onda su Dazn Spagna. Di seguito, quanto riportato dall’asturiano:

“Nel 2025 sicuramente non riusciremo a essere su certi livello, perché le vetture saranno le stesse già vista nel 2024. È praticamente impossibile per noi fare un salto così importante. Ovviamento spero che sia migliore del 2024, ma non per poter vincere il campionato fin da subito. Nel 2026 ci sarà invece il cambio di regolamento e avremo da aprile Adrian Newey, che avrà modo di lavorare ai nuovi progetti. Vincere il campionato è una parola grossa ma le aspettative saranno alte”.

Lo spagnolo, dunque, non si tira indietro e non si sottrae alle ambizioni di una Scuderia che, attraverso al lavoro e a investimenti di un certo tenore, vuole fare sul serio. Chiaramente, così come spiegato ampiamente da Alonso, sarà difficile farlo fin da subito con risultati, ma è chiaro che il progetto che sta mettendo su Aston Martin è di quelli importanti.

Published by
Francesco