Sport

Alesi lancia la sfida: “Solo così può entrare nella storia della F1”

Jean Alesi, ex pilota francese, ha parlato dell’ormai prossima stagione di F1. Il campionato inizierà a Melbourne nel weekend del 16 marzo.

L’ex pilota Jean Alesi si è espresso sull’ormai imminente nuova stagione di Formula Uno. Campionato che si preannuncia come uno dei più avvincenti degli ultimi anni, in virtù dei tanti cambiamenti avvenuti nel paddock. Il mercato piloti ha portato a una vera e propria rivoluzione sulla griglia di partenza: Hamilton guiderà la Ferrari e, al suo posto, la Mercedes ha arruolato il giovane italiano Andrea Kimi Antonelli. I due team, però, non sono gli unici ad aver apportato cambiamenti nei box. La Red Bull ha sostituito l’inefficiente Sergio Perez con Liam Lawson, giovane neozelandese avrà l’arduo compito di provare (quanto più possibile) a tenere il passo del quattro volte campione del mondo Max Verstappen.

A far posto all’approdo di Hamilton a Maranello è stato Carlos Sainz, il Cavallino Rampante – oltre un anno fa – ha deciso di non proseguire con lo spagnolo, il quale sarà ancora presente nel circus ma alla guida della Williams, al fianco di Alexander Albon. Il pilota da battere sarà ancora il cannibale Max della scuderia di Milton Keynes, ma il titolo costruttori dovrà essere difeso dalle monoposto McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri.

La stagione 2025 di Formula Uno vedrà lo svolgimento dell’ultimo campionato con stabilità regolamentare prima dell’introduzione delle nuove norme tecniche nel 2026, annata nella quale avverrà anche l’ingresso dell’undicesimo team in griglia: la General Motors-Cadillac.

Alesi: “Hamilton? Può diventare un eroe eterno”

L’attesa di vedere Lewis Hamilton alla guida della Ferrari in F1 è elevata. Il trasferimento del sette volte campione del mondo è un avvenimento che può essere considerato storico. Una nuova sfida alla soglia dei quaranta anni e dopo aver trionfato con le scuderie rivali (McLaren prima e Mercedes poi). Con Charles Leclerc formerà una delle coppie più talentuose e complete della Formula Uno contemporanea, l’augurio della Ferrari e dei suoi tifosi è quello di riportare i due titoli a Maranello (quello piloti manca dal 2007, mentre il costruttori dal 2008).

Alesi parla di Hamilton in Ferrari – 190125 – Screen Canale You Tube Formula 1 – outrider.it

Jean Alesi ai microfoni del sito olandese F1 Maximaal si è espresso così sull’approdo di Sir Lewis in rossa:

“Non ha più nulla da dimostrare in un’altra squadra, ma con la Ferrari potrebbe cambiare la sua vita, anche se la sua vita è già quella di un campione di campioni. Vincere con la Ferrari lo renderebbe un eroe per sempre”.

Vincere con la Ferrari per Hamilton rappresenterebbe la ciliegina sulla torta, una chiusura perfetta per la sua carriera straordinaria. Il pilota inglese gioca il suo all-in al tramonto della sua avventura in Formula Uno.

Published by
Angelo